Argomenti
Basta con troppa pubblicità sui siti! Diciamoci la verità, la pubblicità genera introiti, se ci sono guadagni, si sviluppano progetti e si lavora serenamente, se non ci sono ricavi si chiude.
Fin qui, tutto bene, nessuno potrebbe dire il contrario ma, certi siti, anche molto famosi esagerano talmente tanto che non si capisce dov’è la pagina.
Basta con troppa pubblicità sui siti!
Questo è un esempio di sito web che è talmente invaso di pubblicità che sinceramente ho fatto fatica a capire dove fosse il contenuto.
Per preventivi telefonare al 3398993565
Quello cerchiato è l’unico spazio dove c’è il testo, bisognerebbe chiudere almeno 2 banner per leggere meglio la pagina.
Ma anche chiudere non è facile perchè con il mouse basta un millimetro fuori posto e abbiamo cliccato la pubblicità, con i dispositivi touch, invece, a me capita che vado a scrollare e invece clicco sulla pubblicità.
Esperienza utente drammatica
Per voi quanto vale l’esperienza utente sul vostro sito? Vale così poco da mostrargli solo 1/4 della vostra pagina?
Sono d’accorso che dobbiamo generare soldi, ma così io mi rifiuto, preferisco avere poche persone che tornano volentieri sul sito e non molte che aprono cliccano la pubblicità per sbaglio e si arrabbiano maledicendo il mio portale.
Il calo dei guadagni Adsense e affiliazione
è vero, a monte c’è una diminuzione mostruosa dei guadagni con sistemi quali adsense e di affilicazioni, perchè? Perchè sempre meno persone investono su adwords e quindi sempre meno abbiamo introiti.
Per quale motivo ci sono pochi investitori?
Secondo me la causa principale è Facebook che sta cambiando profondamente il WEB.
Monte aziende non fanno più siti web, fanno le pagine Facebook gratuite, molti non investono in Adwords ma in Facebook ADS.
Ma questo giustifica secondo voi, per compensare i pochi guadagni, cercare in tutti i modi possibili di far cliccare l’utente su qualcosa e offrirgli quasi nulla?
Io non sono di questa opinione, anzi, appunto perchè Facebook sta mangiando tutto il traffico Web, dobbiamo offrire contenuti es esperienze utente migliori, dobbiamo Tirar Fuori le persone da Facebook e non il contrario.
In questo modo, spingeremo sempre più le persona ad andare via da Google, perchè siti infestati da banner, ed andare verso Facebook, un luogo, adesso, con un certo equilibrio e facilità di fruizione.