Preventivo realizzazione sito web : quel’è il costo sito web?
Se il tuo desiderio è quello di creare un sito internet è importante cercare di crearlo e realizzarlo nel modo migliore e più semplice. Partiamo dal presupposto che avere un sito internet, equivale avere una vetrina vera e propria in cui presentare il tuo lavoro e la tua professione.
Ovviamente, nel momento in cui ci si mette in testa di creare un lavoro del genere, si devono anche considerare tanti fattori, come ad esempio i costi verso cui si andrà incontro.
Quindi, entriamo nel vivo della questione e cerchiamo di capire meglio come stanno le cose: quali sono i dettagli di cui tenere conto nel caso di creazione di un sito internet. Cosa comprende il preventivo?
Per preventivi telefonare al 3398993565
Preventivo per Realizzazione sito internet, quali sono i fattori di cui tenere conto per costo ?
Partiamo dal un presupposto fondamentale, il preventivo e più in generale il costo della realizzazione di un sito non è uguale per tutti, varia a secondo di tante cose. Le differenze dipendono sempre dalle caratteristiche stesse del sito. Ad esempio, una spesa sempre necessaria sarà quella relativa al CMS da utilizzare, come ad esempio WordPress o Joomia.
Poi, nella fase di progettazione grafica, si deva concordare il design e la struttura delle varie pagine che andranno poi a comporre il sito: più il portale richiederà un lavoro complesso e più le competenze da parte dei vari professionisti saranno necessarie e quindi anche le spese.
Ma non è finita qua, tra gli altri fattori, oltre a quelli citati, che andranno ad incidere sul costo finale, anche:
- Sezione blog.
- Sezione e-commerce.
- Area riservata.
- Sistema gestione file.
- Sistema gestione foto gallery e video gallery
- Forum
- Live Chat
- Newsletter
- Gestione eventi
- Gestione corsi
- Form personalizzati per richieste preventivi
Quindi, per capirci ancora meglio, le voci che andranno a incidere di più sul costo di un sito web sono quelle relative alla creazione di pagine e testi, sezione di cui si occuperà il content creator, figura centrale proprio per la redazione di testi personalizzati in base all’azienda e cosi via.
E poi, le funzionalità essenziali e anche quelle aggiuntive che andranno a gravare in modo forte sulla spesa e sulla creazione del blog. Da non dimenticare infine anche l’ottimizzazione del sito in chiave SEO, elemento fondamentale per fare conoscere e funzionare il sito web e per permettere a Google di poterlo vedere e farlo salire alle prime pagine.
Infine, altro elemento da non dimenticare è il plugin: anche questo fondamentale per la riuscita di un sito web. Per chi non lo sapesse, si tratta di un software che aggiunge funzionalità al sito stesso e al programma che già esiste sul vostro computer. Come gli step precedenti, per la creazione di un sito è davvero impossibile non aggiungerlo alla lista, anche questo deve essere un vostro fedele compagno di viaggio.
Per avere ulteriori informazioni, è possibile chiederci delle delucidazioni ulteriori, cosi da conoscere anche i costi a cui andrete incontro rivolgendovi a noi per la realizzazione del vostro sito web.