Preventivo realizzazione e-commerce: quali sono i prezzi da affrontare
Realizzare un sito di e-commerce è quello che tutti quanti, sempre di più, vogliono potere realizzare. Ma per farlo ci sono tanti fattori da prendere in considerazione, tra cui, tanto per cominciare, affidarsi a dei professionisti del settore che possano essere in grado di assecondare le vostre scelte e aiutarvi sotto tutti i punti di vista.
Poi, fatto questo, un passaggio concomitante è quello di richiedere un preventivo: è importante capire che il prezzo per questo tipo di lavoro non è mai cosi scontato e non è fisso, può variare sempre per tante cose. Varia a secondo delle funzionalità e del design e di quello che si desidera per il sito stesso.
Ma non è finita qua, i costi devono anche tenere conto dell’investimento richiesto per la pubblicità e per le campagne di advertising e ancora: sponsorizzazioni dei canali social e recensioni certificate e assistenza clienti. Ma entriamo nel particolare per capire meglio di che cosa stiamo parlando.
Per preventivi telefonare al 3398993565
Preventivo realizzazione sito e-commerce: ecco qualche esempio di costo
Quindi, una volta capito di che cosa si compone un preventivo professionale per la realizzazione di e-commerce, è importante capire quali sono i costi verso cui andare incontro a livello di prezzo.
In linea di massimo, il costo varia a secondo del fatto che la realizzazione sia quella di un e-commerce per un piccolo business o per una attività già avviata e florida. Ancora, da mettere in contro il costo dell’hosting e la gestione e assistenza annuale che serve sempre per tenere aggiornato e in sicurezza in sito.
Si prosegue con la GDPR che ha un prezzo di partenza per ogni sito web e poi anche il servizio di data entry, che per chi non lo sapesse si riferisce all’inserimento dei prodotti ed ha un costo medio che parte dai tre euro per poi salire, a mano a mano che il prodotto diventa meno semplice.
Per finire, nel preventivo è anche necessario inserire il servizio fotografico per i prodotti, gli stessi che poi andranno nello shop, scatti che hanno un costo fisso a partire dal prezzo medio per poi salire. Più il lavoro e i prodotti aumentano e più anche il costo di gestione e di tutto il resto potrebbe aumentare. Ma si tratta di un passaggio fondamentale che per nessuna ragione può essere fatto in maniera amatoriale. La presenza di un professionista o una consulenza ecommerce, anche in questo caso, è fondamentale (vedi anche preventivo on-line).
Detto questo, il consiglio principale è sempre quello di scegliere un fornitore di servizi che al suo interno e nel suo lavoro abbia tutte le caratteristiche richieste e che porti avanti il suo lavoro in modo trasparente e dettagliato.
Noi siamo una valida alternativa e se ancora non sai che cosa scegliere, il consiglio è quello di chiedere il nostro aiuto e quindi capire come lavoriamo e che cosa siamo in grado offrirti. Al contempo, essere anche a conoscenza dei prezzi del nostro preventivo, cosi da sapere se la spesa è in linea con quello che il cliente sta cercando.