Listino prezzi siti web, quali sono i costi da mettere in conto?
E’ chiaro che per potere scegliere come e da chi fare creare e costruire il vostro sito, si deve tenere conto anche del prezzo e dei costi a cui si va incontro. Per potere analizzare bene la questione da vicino, partiamo da un presupposto.
Listino prezzi sito web
La creazione di un sito può avere delle variabili differenti, tenendo conto del listino prezzi ufficiale, questi sarebbero i costi:
Per preventivi telefonare al 3398993565
- per un preventivo sito one page che è composto da 1 sola pagina: circa 100 €;
- per un preventivo sito vetrina: dai 199 €, per siti con 4-5 pagine, a 500 €, per siti con 30-40 pagine;
- per un preventivo piccolo e-commerce: a partire dai 299 €;
- se si vuole preventivo e-commerce standard: intorno ai 500 €
- se invece si cerca preventivo un e-commerce di grandi dimensioni: dai 1000€ ai 5000€.
Ovviamente, i prezzi poi variano a secondi di tanti e diversi fattori, entriamo ancora di più nel merito della questione.
Listino prezzi sito web, da che cosa dipende il suo costo?
Una volta capito in linea di massima a quali costi si potrebbe andare incontro, è il caso di analizzare tutto di più nel dettaglio. Sono tanti i fattori che determinano uno specifico costo di un sito.
Ad esempio, un dettaglio di non poco conto è l’ottimizzazione SEO, un particolare che si deve fare sempre in una fase preliminare, con l’intenzione di creare un sito efficace e si possa posizionare bene. Ancora, il costo potrebbe variare per via della scelta del CMS, ovvero la piattaforma su cui si poserà l’utilizzo del sito. E’ un particolare che richiede grande attenzione, molta di più anche rispetto la realizzazione di WordPress.
Si prosegue, un altro fattore è quello riguardante la tipologia di un sito web e quindi la creazione di un sito vetrina e di una pagina. E ancora le dimensioni, il costo potrebbe variare anche per questo dettaglio: maggiore è il numero di pagine che si devono sviluppare e maggiore sarà anche il costo da dovere affrontare.
Ma non finisce qua, da prendere in considerazione ci sono anche degli altri fattori tecnici, ovvero: la scelta dell’hosting e tutte le attività tecniche che sono comprese al suo interno. E poi i fattori grafici e quindi: lo sviluppo dei wireframe e dello studio grafico per sviluppare il sito web che sia giusto e coerente con il brand che lo richiede e poi: facile alla navigazione e utilizzabile dall’utente stesso. Un costo finale a cui aggiungere anche l’acquisto del materiale fotografico e cosi via.
Per concludere, anche i testi possono influenzare il costo finale di un sito e non solo per la lunghezza, ma anche per la qualità. Si hanno prezzi diversi se sono scritti da articolisti senza alcuna competenza o se vengono copiati, oppure nel caso in cui venissero scritti da copywriter professionisti o da dipendenti o da consulenti esperti e cosi via.
Ovviamente, questa scelta è forse la più importante: affidarsi a dei professionisti del settore, non può fare altro che aiutarvi e di fatto migliorare quella che sarà poi la funzionalità del vostro sito.
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci per chiedere un preventivo.