Campagne Marketing

Campagne Marketing

pay per click (PPC)
  • Adwords : è una campagna a pagamento su Google, il credito viene scalato in base ai click ricevuti, indicata per ogni tipo di business
  • Facebook ADS : campagna marketing su Facebook, anche in questo caso il pagamento viene scalato in base ai click,   le campagne hanno diversi scopi, non solo pubblicitario, anche raccolta contatti
  • Twitter : è molto recente come annunci di marketing, è particolarmente indicata per grandi aziende.
Display Advertising
Display e search sono le campagne classiche, che consigliato a tutti gli utenti che si avvicinano per la prima volta ad un tipo di campagna marketing. E' Google Adwords, ormai diventato molto complesso da gestire, infatti, solo se si hanno delle buone competenze è possibile ottenere buoni risultati.
Remarketing e Shopping
Sono particolari campagne di Marketing su Google consigliate completamente agli e-commerce. Nel remarketing, grazie ai cookie, il cliente riceve la nostra pubblicità anche dopo aver lasciato il sito. In shopping, i nostri prodotti vengono mostrati per primi
Social Advertising
Per social si intende prevalentemente Facebook ADS. Si parla di un tipo di marketing che possa attecchire sugli utenti che generalmente usano Facebook e che possono essere targettizzati, profilati, gestiti. Possiamo avere diversi scopi, raccogliere informazioni, far conoscere il brand.
Video Advertising
La parte di marketing video è molto complessa, alla base dobbiamo avere un progetto serio, complesso, e soprattutto un video d'effetto. Le conversioni sono molto alte solo con ottimi video ed ottimi prodotti. Se ci fate caso, solo grandi brand utilizzano questo tipo di advertising
Il costo da investire per le campagne è deciso da voi e fatturato direttamente da Google o Facebook, il nostro costo di gestione della campagna varia dal progetto. Può essere deciso in una somma mensile o in % in base all'investimento.

Come funziona il Marketing a pagamento?

Dipende certamente dal tipo di campagna pubblicitaria che si vuole ottenere e dal suo impatto nel web. In linea di massima possiamo dire che si parla sempre di decidere il budget, le key principali, le città o il target da raggiungere e il costo.

Preventivi Adwords e Facebook ADS

per effettuare una stima generica dell’ipotetico costo per click, potete utilizzare questo modulo.

Faremo una ricerca, possiamo dire approssimativamente il costo, la competitività di una determinata key.