Quali sono gli step per creare un sito di commercio elettronico?
No ci sono dubbi sul fatto che la creazione di un sito di commercio elettronico, conosciuto anche con il nome di E-Commerce, sia una sfida non semplice e di non facile
gestione. Partiamo dal presupposto che l’operazione in se richiede pochi minuti.
Per questo motivo per cercare di aiutarvi con i passaggi da mettere in pratica
, abbiamo cercato di creare una guida che potesse avere in se dei consigli e anche delle strategie. Tutti punti fondamentali che per chi sta iniziando adesso non possono fare altro che servire.
Entriamo quindi nel merito della questione e cerchiamo di capire meglio come stanno le cose.
Creare un sito di e-commerce: come fare?
Tanto per cominciare, la prima cosa che vi aiuteremo a fare sarà quella di seguire gli aspetti legali che ci sono dietro il lancio di questo business. Chi vuole aprire un sito del genere, sa perfettamente che deve andare incontro all’apertura di una partita iva e iscriversi alla Camera di Commercio.
Fatto questo, si passa a qualcosa di più pratico,
grazie al nostro aiuto potrete procedere con la scelta di un business model, tra i più diffusi il
dropshipping e la vendita diretta.
Ma non finisce qua, una volta che avete trovato il prodotto, sarà necessario valutare anche un potenziale fornitore, anche in questo vi daremo una mano. Con grande attenzione noi vi daremo il tempo di studiare i competitor e di scrivere anche un business plan. Ovviamente, tra le cose importanti da fare ci sta anche quello di: scegliere la giusta piattaforma di e-commerce e quindi un software con cui potere portare avanti e sviluppare il vostro negozio online. Il mercato offre davvero tante opzioni.
Ad esempio, il nostro consiglio è quello di affidarvi a Shopfy, anche se poi le piattaforme sono davvero tante e ognuna di loro risponde sempre ad una esigenza diversa, quindi è importante capire da che cosa si vuole partire e che cosa si cerca.
Arrivati a questo punto, il passaggio necessario è quello di procedere con lo sviluppo del brand, il nostro compito infatti è anche quello di aiutarvi nella scelta di un modello business e quindi: scegliere i nome dell’azienda, creare un logo.
Per quello che
riguarda il primo è sempre consigliabile scegliere un nome di dominio personalizzato, particolare importante per potervi anche presentare in un modo che sia serio e credibile con i clienti. Il secondo punto, invece, arriva solo dopo che il nome è stato creato. Il loro è un elemento essenziale per l’identità del vostro brand. Un primo esempio da cui prendere spunto è quello legato ad un logo che sia efficace e che possa subito far capire quello che state vendendo. Anche online, le scelte a disposizione sono davvero tante .
Ad ogni modo, nel caso in cui abbiate voglia di avere un nostro consulto, non esiste a contattarci anche per richiedere un
preventivo e capire quali sono i costi che dovrete affrontare e a cui andrete incontro.
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