Argomenti
Creazioni siti web per settore immobiliare: ecco che cosa sapere
Trovare la casa perfetta non è una cosa semplice, le alternative tra cui scegliere sono davvero tante e anche sul web, i motori di ricerca propongono sempre molte opzioni. Anche per questo motivo, noi vogliamo parlarvi di come potere creare un sito su misura per la vostra professione.
Avere un sito web immobiliare ben fatto, non potrà fare altro che aiutarvi nel vostro lavoro e catturare l’attenzione di tanti e potenziali clienti che ne sono alla ricerca. Il settore, come accennato prima, è pieno di tante alternative ed emergente non è cosa facile, specialmente dovendo, per forza seguire le regole che impone il web.
Per preventivi telefonare al 3398993565
Per cui, entriamo nel vivo dell’argomento e scopriamo di che cosa avrete bisogno e in che modo, noi, possiamo metterci a vostra disposizione e darvi quindi una mano con la nostra Web Agency Roma. E’ sempre importante che la presentazioni sia quella giusta a prescindere che si stia parlando di una azienda o di un professionista.
Creazione sito immobiliare: quali sono gli step da seguire
La creazione di un sito relativo a questo settore ha poca importanza rispetto al professionista che sei: puoi essere anche il migliore di tutti, ma non riuscire a creare un sito all’altezza delle tue aspettative e in particolare di quelle dei clienti. E’ una situazione possibile, specialmente quando ci si mette a lavoro su un settore che non è esattamente in linea con le competenze personali.
Quindi, di seguito qualche trucchetto o per meglio dire qualche suggerimento per non sbagliare, anche nel caso in cui siate al punto di partire da zero.
Creazione sito web immobiliare
1)Hosting web sito immobiliare
La prima cosa a cui pensare è quella di avere un dominio e un hosting: raggiunti questi due punti potrai scegliere se creare il tuo sito in modo autonomo o con qualcuno che ti possa aiutare, un professionista. Noi, nello specifico ti possiamo aiutare: il consiglio è quello di partire dal nome del dominio, utile per farti trovare dalle persone, questo si può comprare e una volta fatto si va avanti.
2)Foto siti immobiliare e descrizione case
Lo step successivo è quello di non dimenticarsi mai di presentare le caratteristiche chiave del tuo sito e quindi: le foto che di base catturano l’attenzione dei possibili clienti, anche grazie all’aggiunta della descrizione. Importantissimo inserire immagini di qualità con anche planimetrie.
3)Contatti
Infine mai dimenticarsi delle informazioni di contatto, quando un cliente è interessato non ha intenzione di aspettare e vuole immediatamente avere un recapito a cui rivolgersi per potere recarsi sul posto il prima possibile.
4)Funzionalità siti web immobiliare
Qui viene la parte difficile, dovete confrontarvi con il nostro tecnico e decidere insieme come deve essere: le funzionalità, il pannello di controllo, i filtri per case, se ci sono mappe, se ci sono prenotazioni, se ci sono tag particolari.
5)Campagne Google o SEO
Infine decidere se iniziare una campagna Google oppure oppure Seo per il posizionamento sui motori di ricerca.
Per concludere, assicurati sempre che le tue informazioni siano visibili e chiare in ogni schermata del sito, anche in questo caso noi possiamo essere di grande aiuto e fare in modo che chi entra sul sito di un nostro cliente, possa capire subito quello che offre e come fare per contattarlo in modo diretto.
Per avere delle maggiori informazioni, noi siamo sempre a disposizione, contattandoci, saremo in grado anche di fornire un preventivo completo che possa anche fare sapere i costi verso cui si andrà incontro.